Metropolis Motorcycles Ltd: il più grande concessionario di moto a Londra che ama l’italian style!

Una gita di qualche giorno a Londra è un buon motivo per tornare dopo un periodo di pausa a scrivere sul mio blog Motostoryteller e prometto che cercherò di essere più continuo e di ripubblicare anche qualche video sul canale YouTube.
Con l’auspicio di far cosa gradita, comincio raccontandovi della mia ripetuta visita presso il più grande concessionario di moto di Londra, che si trovava proprio davanti al mio appartamento londinese. Un’idea per un giretto per coloro che andranno nei prossimi mesi a Londra.
Si chiama Metropolis Motorcycles, si trova in una zona facilmente raggiungibile con una importante fermata della metro fermata denominata Vauxhall e numerosi Bus londinesi che vi passano a 50 metri e 100 metri dalle sponde dal Tamigi ma nonostante la centralità è super visitato ed ha un parco moto davvero interessante.
Metropolis Motorcycle Ltd a Londra: il più grande concessionario moto londinese
Metropolis Motorcycles è un concessionario innanzitutto, ma anche un shop di accessori e abbigliamento, particolarmente fornito di giacche e caschi e ricordiamo che le moto sono molto usate per vivere la city londinese.
Quello che colpisce è l’importanza dei marchi italiani (Vespa e ducati soprattutto) che hanno lo stesso spazio del marchio britannico Triumph e più di quelli nipponici.


Parlavamo di concessionario ed è bene ricordare che visitando questo showroom che si estende su una superficie davvero grande di 10.000 mq è possibile trovare ben 9 marchi leader mondiali: Honda, Kawasaki, Yamaha, Triumph e di questi ben cinque italiani e spicca Ducati (molto amati dagli inglesi), Aprilia, Gilera,Piaggio e Vespa. Potrete trovare dal motorino allo scooter alle moto più carismatiche e impegnative.
i prezzi in sterline...certo fare affari qui è dura! 

Ecco l’indirizzo le info delle aperture (praticamente sempre aperto!):
Metropolis Motorcycles Ltd, 60-62 Albert Embankment, Vauxhall, London, United Kingdom, SE1 7TP
Lunedì al Venerdì: 8.30- 18.00
Sabato: 9.30 -19.00
Domenica:11.00- 17.00 
Mi ha colpito molto l’importanza data ai marchi italiani e in particolare Ducati che risultava nello store quella che ha il maggior spazio in assoluto segno di un forte gradimento dei londinesi verso il marchio bolognese e verso l’italian style.
Ogni mattina vengono inoltre esposte (anche se piove) le decine e decine di moto usate proprio davanti allo store (che ha molte vetrine) e scoprirete sempre qualche bel gioiello di cafe racer o di modelli di Triumph britannici modificati.


Io credo che senza dimenticare i gioielli della corona, i parchi londinesi o i vari Harrods o i negozi di Covent Garden, beh un salto in questo concessionario lo consiglio a tutti!
Buone ruote a tutti....


un saluto dal vostro motostoryteller e ben ritrovati! 

Commenti