BABBI BIKERS che successo! Le cronache di Grazzano!

Metti un borgo neo medioevale dal fascino irresistibile, l’atmosfera del natale e un raduno di bikers natalosi dal cuore grande e il successo è garantito!
Sebbene non sia stato facile,  se pensate che oltre il 40% dei bikers in inverno appendono il casco al chiodo il raduno BABBI BIKERS a Grazzano Visconti ha riscosso un successo straordinario con oltre 100 moto partecipanti da tutta Italia (la più lontana dalla Sardegna!).
All'arrivo a Grazzano ecco una delle nostre splendide Babbe che accoglievano i bikers
I partecipanti hanno cominciato ad arrivare ancor prima dell’orario di apertura delle 10 attratti dalla novità e dalla cornice di un evento di Natale di Grazzano composto da mercatini, spettacoli e intrattenimenti ha saputo offrire un momento di svago e la possibilità ai bikers di mostrare ancora una volta il loro cuore grande.
il grande cuore dei Bikers di tutta Italia intervenuti a Grazzano 
Infatti la quota di adesione era destinata agli operatori del sorriso di Croce Rossa Italiana, ovvero i moderni eredi di Patch Adams, il celeberrimo inventore della terapia del sorriso per i bambini.
Per tutti l'adesivo della manifestazione in regalo!

Ma torniamo per qualche istante alle moto vere protagoniste di questo evento. Oltre al piacere di entrare e parcheggiare la propria moto nel cuore di Grazzano c’è stata la piacevole esperienza di poter mostrare la propria amata a due ruote in uno scenario, un evento non aperto ai soli biker ma ad un pubblico anche di non addetti ai lavori che è rimasto estasiato da cilindri, cromature, mezzi manubri, carene e dalle due ruote in genere!








Sono arrivate moto da tante località italiane come Torino, Genova, Lecco, Rapallo, Monza, Verona, Brescia, Ivrea, Sirmione e naturalmente anche piacentini tutti o quasi con un allestimento natalizio con il quale hanno creato una suggestiva atmosfera!
non mancavano certo i cavalli a Grazzano! 


La festa è riuscita alla grande; anche perchè Grazzano Visconti nella stessa data offriva un bellissimo mercatino di Natale con decine e decine di espositori che hanno reso ancor più fiabesca ’atmosfera da presepe che solo questo borgo neo-medioevale riesce a regalare!




Sono arrivate moto di ogni tipo oltre ai numerosi BMW Gs, abbiamo visto anche diverse Harley modificate e rese ancor più bello dal talento dei preparatori. Un ducati scrambler d’epoca giallo, un Gilera degli anni ’60 e persino due sidecar un con BMW e un con un Guzzi d’epoca.
Oltre a bikers indomiti anche molte donne prettamente zavorrine ma anche come nel caso di Daniela, alcune Lady Biker che hanno sfidato il freddo, che sappiamo essere un tallone d’Achille di molte rappresentanti del gentil sesso, ma non certo delle motocicliste!
Daniela di Genova premiata come Lady Biker dell'evento 
Tutti i partecipanti hanno aderito versando una quota di 5 euro totalmente devoluta alla Croce Rossa Italiana  con oltre 100 moto, perchè infatti nel pomeriggio dopo la cerimonia di consegna dell’incasso alla Croce Rossa sono arrivati altri bikers!
Un grande successo con intermezzi divertenti come quello fornito dalla presenza del giovanissimo Alexander che si è presentato al motoraduno con la sua minimoto da cross KTM 65. 

Nella premiazione trova spazio una moto favolosa si tratta della Last Crusade di Nicola Domenighetti che ha vinto il primo premio alla Bike Week di Daytona ed era in prima fila a Grazzano. Una moto con chiare riferimenti templari, medioevali non poteva non vincere in un borgo come Grazzano Visconti. 





La festa è stata allietata dalla presenza di Radio Number One Network e dallo speaker Massimo Biggi che hanno intervistato numerosi bikers e zavorrine allietando la giornata.
Qual che è certo che i bikers avranno gradito notevolmente la presenza delle bellissime babbe natale sexy e simpatiche che erano all’accoglienza! 

Ma quel che è certo che nessuno si è perso il selfie con le il Babbo Natale e le renne che rendono la visita dell’evento di Natale qualcosa di incredibilmente coinvolgente!


Vi aspettiamo per il prossimo anno e la seconda edizione che sarà ancora più bella e ricca!

Commenti