EICMA 2016: Brixton Motorcycle, Old British Style in versione ottava di litro

Ancora una volta EICMA si rivela l’ombelico del mondo a due ruote con novità e presenze curiose e interessanti. 
In questo orientamento il vostro motostoryteller vuole aiutarvi, se in questi giorni andrete ad EICMA, poichè sono ormai tre giorni che gironzolo in caccia di storie da raccontare.
Lo scorso anno Brixton Motorcycle debuttò proprio a Milano e da allora quella che appariva ancora un progetto in erba è divenuta una realtà a tutti gli effetti e così se andate a Milano buttate un occhio su questi modelli (124 cm³) dai prezzi abbastanza contenuti.
La Scrambler arriva anche in casa Brixton 
Brixton Motorcycles è una realtà distribuita dalla casa Austriaca KSR che è anche proprietaria di questo marchio che cerca a tutti gli effetti di inserirsi nel segmento di mercato occupato da Mash. Il successo di Mash ha probabilmente indotto gli austriaci a puntare con decisione su Brixton, un marchio fortemente intriso di Old British style, quel fascino che piace e ha fatto crescere il marchio Triumph. Ovviamente siamo lontani anni luce dal marchio inglese, ma è chiaro che le moto Brixton sono adatte a ragazzi e ragazze o persone che vogliono avere con poco investimento un mezzo che sappia regalare piacere e divertimento. 
Il modello base costa 2399,00 


La moto è la Brixton 125 EFI, che monta un motore made in Japan, monocilindrico, 5 marce e un peso contenuto di soli 116 kg a secco.
Il prezzo è davvero invitante e potrebbe essere un giusto premio per i ragazzi dopo una promozione e si attesta a 2399,00 €.
Poichè Mash ha seguito il successo di Ducati lanciando uno scrambler anche Brixton ha iniziato questo percorso ed ecco che all’EICMa potrete vedere dal vivo la Brixton 125 scrambler EFI e potrà essere vostra con soli 200 € in più rispetto al modello base. 
Un marchio emergente? 
Vedremo se il mercato decreterà il successo di queste motociclette, nel frattempo ve la segnalo perchè una sbirciatina potreste anche darla, le moto in abiti inglesi hanno sempre un loro fascino discreto. 
Il contachilometri sulla BX 125

Se in questi prossimi giorni andate a Milano all’EICMA la Brixton Motorcycle le trovate nel padiglione 18.
Buon divertimento al salone di Milano e se per caso non potete andarci... beh seguite Motostoryteller! 


Alla prossima... avventura a due ruote. 

Commenti