Hills Race 2016: tra Harley, maggiolini Volkswagen e Dragway

Una vera ondata di Harley, un oceano di cilindri, cavalli e il sound delle corse sono l’anima dell’Hills Race di Rivanazzano.



Magia pura per chi ama i motori, ma anche per coloro che vogliono viversi una giornata davvero disintossicante dalla routine quotidiana: questo è un vero tuffo nel grande sogno americano.
Se poi avete amato la WACKY RACE (a cartoni animati) qui si respira la stessa atmosfera. Tutti ci saremo innamorati di Penelope con la sua vettura rosa o del Diabolico Coupé... E poi c'erano loro illegalmente adorabili...





Arrivati a Rivanazzano, all’ex aeroporto, scopriamo subito che i 20 euro, sono davvero ben spesi perchè l’evento è davvero grande e il programma vastissimo.
Prove di qualifica, esibizioni, un ricco market motoristico... una distesa infinita di Harley Davidson che vi faranno lustrare gli occhi e poi il grande show di Aras Gibieza, pilota ufficiale Red Bull ed uno dei più grandi stuntman motociclistici al mondo che ci regala un grande show. Presto on-line nel canale You Tube il suo show.
Andiamo per gradi, il raduno Harley Davidson mette in evidenza, come spesso capita, elaborazioni e personalizzazioni di moto che meritano davvero un passaggio in vetrina, alcune sono davvero splendide.
Ecco qualche fotoritratto del mondo Harley passato a Rivanazzano.




Ma l’evento è incentrato e in puro Dragway style si possono vedere auto, dragster e prototipi davvero spettacolari, ce n’è per tutti i gusti!








Ci sono varie categorie persino quelle dedicate ai ragazzini e poi ci sono diverse donne pilote che fanno la loro bella figura su questi bolidi che puntano tutto sull’accelerazione da fermo.
Un vero spettacolo sonoro e visivo... motori che rombano, burnout fumanti e poi accelerazioni da brivido con dragster e prototipi lanciati ad oltre 250 - 300 km orari!
Un vero show... che investe anche auto che mantengono più o meno lontanamente l’aspetto dell’auto di serie ma che nascondono sotto il cofano potenze da 500- 700 cavalli! 


Ne sfilano sulla pista per esibirsi nelle prove di qualifica un pò di ogni tipo, forma e colore, ma sono i maggiolini modificati a farla da padrona almeno a livello di suggestione!
Ci sono vetture davvero bellissime con team organizzatissimi che spostano queste vetture special con veri tir e che arrivano da ogni parte d’Europa, del resto il Rivanazzano Dragway è la gara più grande e importante d’Italia e merita davvero.  Tanti anche i bambini che vicino a padri famelici cultori dei motori crescono respirando l’odore della pista.
Per i cultori delle moto le Harley sono tante e un vero spettacolo e non manca lo stand ufficiale Harley Davidson. 
Bellissimo questo trike uno dei più fotografati. 








Molto bello il mercatino, dove oltre Edodesign, troviamo altri interessanti banchi...insomma in mezzo ad un caldo quasi tropicale con punte sull’asfalto da 40° c’è da divertirsi anche curiosando tra gadgets e persino un barber shop con aria condizionata!
Non ero mai stato al Hills Race ma di sicuro ci tornerò perché al fascino Stars and Stripes combina una piacevolissima fusion di moto, bikers, motori e belle donne.

Un saluto dal vostro motostoryteller. seguire anche il mio canale YouTube.

Commenti