Un 7 da leggenda... un tributo di Valentino, un film, un ricordo in una data speciale!

Il motociclismo ha passato varie stagioni e per ognuna di queste il tempo è stato attraversato da grandi piloti o supereroi a seconda di come vogliamo catalogarli... Ma qualcuno passa la barriera del tempo e riesce a divenire un’icona leggendaria. Come per Valentino basta dire un numero (46) se il numero è il 7 non vi sono dubbi che la leggenda di Barry Sheene si materializza davanti a noi.
Sheene il film!
Oggi è l’anniversario della sua scomparsa (avvenuta il 10 marzo 2003), ma quale sistema migliore per ricordarlo se non attraverso l’annuncio di un film a lui dedicato!
Il teaser è già on line da 3 settimane (con oltre 200 mila visualizzazioni!), per quello che si preannuncia come il film motociclistico dell’anno!
Rod Morris,produttore è una delle persone che crede maggiormente in questo film dice: "Quando ho iniziato questo progetto, non ero un fan degli sport motoristici o di moto. In realtà io non sono molto di un appassionato di sport a tutti.
Io sono soprattutto un fan dei grandi personaggi, ed è questo fascino irresistibile che mi ha attirato a questa storia. Mi ricordo le storie leggendarie di Barry Sheene nella mia tarda adolescenza. Come era sopravvissuto incidenti incredibili, orrendi, la sua vita da playboy sfacciato , il suo talento irraggiungibile e nondimeno quando ha saputo reinventarsi in un personaggio mediatico esilarante come commentatore sportivo.
Il film Sheene è presentato testualmente così: SHEENE Una narrazione sul più carismatico e influente campione di motociclismo di tutti i tempi. 

il numero 7 diventa leggenda sulle spalle di Barry Sheene, pilota londinese nato nel 1950
Due volte campione del mondo della 500 con la Suzuki, 102 gran premi corsi e 23 vittorie, 52 podi e 19 volte primo sulla griglia di partenza... aveva scelto come icona del suo casco un irriverente personaggio Disney: Paperino! 

paperino icona di Barry
Con oltre 50 placche, viti e inserti metallici per “riassemblarlo”, 67 ossa rotte, dopo le cadute Barry è stato anche soprannominato IronMan e di certo non sfuggiva alle attenzioni del Metal Detector.
Per celebrare questo malinconico anniversario, il canale Youtube di SheeneMovie ha dedicato una clip di qualche anno fa, quando Valentino Rossi dedicò un tributo alla memoria di Barry Sheene, anche questa è una chicca da non perdersi. Chi altri poteva vincere in quel circuito, in quei giorni, solo un'altra leggenda! 

Barry Sheene e Valentino Rossi il 7 e il 46 sulle ruote del motociclismo

A questo punto aspettiamo con curiosità il film.

Un saluto dal vostro “motostoryteller”.

Commenti