CCCP l'unico marchio svizzero che produce moto fatte a mano: suggestioni dal MotorBikeExpo di Verona

Fresco di ritorno dalla favolosa MotorBike Expo, esperienza davvero emozionante e coinvolgente vi regalo un primo post e tante foto (ma ne arriveranno altri...), mostrandovi un piacevolissima invasione di bobber e chopper made in Suisse!

la maestria del team elvetico CCCP (ph.Motostoryteller ©)
Opera di CCCP Motorcycle capaci di riprendere e dare una nuova vitalità al “vecchio marchio” dell’Unione Sovietica per dar vita a moto che trasmettono in pieno il senso di una moto fatta a mano seguendo una logica di meccanica e design che entra in una magica dimensione artistica.
Le foto vi aiuteranno a capire, la bellezza di questo progetto, iniziato nel 1983 semplicemente aggiustando le Harley Davidson ma a partire dal 1995 è nato un vero e proprio costruttore di motociclette. 
Alcune delle loro moto sono state inserite in una lista speciale di moto dallo spirito artistico in questo profilo troviamo ed emerge la CCCP Motore Board racer. La livrea color verdemare di ispira ia colori ufficiali Motorex ma per il resto questo bike è una straordinaria prova di fantasia, manualità, funzionalità per arrivare ad un chopper che invita ad accendere e partire. Eccovi qualche foto della CCCP Motore Board racer. 
CCCP Motore Board racer (ph.Motostoryteller ©)
dettaglio manubrio della splendida CCCP Motore Board racer (ph.Motostoryteller ©)
vista frontale della CCCP Motore Board racer (ph.Motostoryteller ©)
Il posteriore della CCCP Motore Board racer (ph.Motostoryteller ©)
Il cuore della CCCP Motore Board racer (ph.Motostoryteller ©)
Questo di fatto trasforma questa realtà “artigianale” nell’ultimo ed unico produttore di moto svizzere. La filosofia di “matrice sovietica” dell’azienda senza depliant in carta patinata, nessuno showroom, ma direttamente il garage che vi porta a scoprire queste paradiso dei customizzatori.
Custom e chopper ma anche moto sportive dalle linee stravaganti... eccovi un esempio con la Sporty Umbau Cs-0201 "Skoal bandit" che colpisce certamente per le forcelle allungate e i pneumatici di piccole dimensioni. Un sellino da Caferacer e una livrea comunque piacevole.
Qui alcune foto... 
Sporty Umbau Cs-0201 "Skoal bandit" (ph. Motostoryteller ©)
Il codino quasi da cafe racer della Sporty Umbau Cs-0201 "Skoal bandit" (ph. Motostoryteller ©)
Il simbolo del bandito sul serbatoio della Sporty Umbau Cs-0201 "Skoal bandit" (ph. Motostoryteller ©)
Se poi amate iil genere denim questi artisti del metallo e della meccanica hanno trasformato persino una moto in una Jeans Bike da favola con rivestimenti perfettamente riusciti.
Ora vi lascio il link del loro sito ed instagram dove potete trovare oltre ai contatti anche informazioni sulle loro creazioni. Ma intanto godetevi le loro moto che ho vivisezionato con la mia Nikon per svelarvi questa loro abilità manuale. 





Lo Stand CCCP al MotorBikeExpo 2016 (ph. Motostoryteller ©)
Saluti dal vostro Motostoryteller! Vi aspetto per le prossime letture. Iscrivetevi, basta clikkare qui a fianco e seguitemi su Facebook. 

Commenti