"So special un viaggio nel mondo delle special Triumph" Un libro per chi ama le produzioni dei garage! (i libri di moto 1° puntata)


Inizia con questo primo libro, una serie di recensioni di alcuni volumi che mi sento di consigliarvi per arricchire la vostra cultura del mondo delle due ruote e perché no anche trovare idee, ispirazioni o conoscere persone. 
Leggere regala emozioni e ve lo dice un Motostoryteller!
La copertina del libro So special 
Questo primo libro risponde a tutte queste domande, poiché è un libro che presenta alcuni personaggi italiani legati al mondo Triumph, capaci di trasformare alcuni modelli da listino in cafe racer, scrambler o moto così elaborate da innamorarsi a prima vista.
I due autori delle fotografie di questo libro Walter Meragalli e Raphael Monzini hanno realizzato un prodotto edito da SKIRA che si presenta con una veste grafica accattivante e molto ben curata e moderna nell’approccio. I testi sono il ben armonizzati nel percorso fotografico.
Ma sono le foto davvero belle a mio giudizio a rendere questo volume d’atmosfera. Lo considero una delle opere migliori del panorama italiano sezione moto!
una delle foto del libro e soprattutto una delle super motospecial presentate appositamente per questo progetto (foto tratta da So Special)
Il libro è strutturato presentando alcuni personaggi legati in modo indissolubile al mondo della casa inglese. Le Triumph come ragione di vita e come professione visto che per molti la passione è divenuta lavoro.
Personaggi come Piero Marchesi (Torino), Umberto Galli (Parma), Andrea Quaglia (Trecate), Damiano Magnoni (Varese), Giuseppe Samperi (Catania), uno dei personaggi Triumph più conosciuti nella capitale, Alessandro Blasi... e altri ancora per realizzare un team speciale che racconta con immagini di grande fascino e atmosfera la magia del mondo di Triumph.
Un libro di 118 pagine, oltre 100 splendide fotografie a colori in grande formato (29x25) con carta patinata e di ottima qualità per dar maggior risalto alle immagini che sono il percorso trainante dell’opera.
l'interno di questo splendido libro 
Vi consiglio vivamente questo volume (edito nell’ottobre 2014) e in vendita al prezzo di 29€.
Ma se non lo avete scoperto da soli, vi segnalo che i protagonisti di questo volume sono stati protagonisti di una serie di clip documentaristici di grande fascino. Clikkate qui e troverete gli splendidi video brevi, ma intensi che vi aumenteranno la voglia d intingere tra le mani questo volume.

Non mi resta che invitarvi a seguirmi e se volete segnalarmi storie di moto e motociclisti degne di essere raccontate sono qui pronto ad ascoltarvi e magari ad incontrarci per tirarci fuori una storia. Scrivimi qui.
Condividi con Motostoryteller la passione per le moto, ma ricorda la vita è una sola, per questo guida sempre usando il cervello e la prudenza. 
Buona strada!

Commenti